Systematica-Tec ha maturato ampia esperienza di integrazione dei suoi applicativi con diversi sistemi ERP presenti sul mercato tra cui SAP R/3, sistemi IBM iSERIES, Zucchetti Ad Hoc ed eSOLVER sistemi. Le modalità di integrazione adottate nel tempo partono dalle classiche “tabelle di frontiera”, ai web services, fino alle più complesse RFC (Remote Function Call) utilizzate in modalità WAN su core SAP centralizzato. Nel caso specifico di SAP R/3 il “dialogo” avviene in transazione, garantendo l’allineamento dati tra i sistemi.
Dal 2013 Systematica-Tec è impegnata in un complesso progetto di integrazione del proprio software con SAP R/3 in una realtà multi azienda nel settore metallurgico, in particolare con i moduli funzionali MM-Materials Management, SD-Sales and Distribution e PP-Production Planning.
Le funzionalità SYSTEC interessate allo scambio dati sono:
Grazie all’utilizzo congiunto dell’applicazione Systematica-Tec e SAP le aziende possono raggiungere l’importante obiettivo di controllare e tracciare il processo produttivo di ogni singolo pezzo dal prelievo della materia prima al versamento del prodotto finito monitorando i principali parametri di costificazione di ogni fase produttiva.